Il Centro di Educazione alla Sostenibilità di CADF La Fabbrica dell’Acqua si trova all’interno della centrale di potabilizzazione di Serravalle, in prossimità di una biforcazione del fiume Po. Gli spazi del Centro sono adatti ad ospitare scolaresche ma anche eventi in collaborazione con Enti pubblici e privati e sono accessibili a tutti. È possibile visitare anche la Centrale di Potabilizzazione di Serravalle sede del CEA, attrezzata con percorsi adatti a tutte le età per svolgere in sicurezza la visita guidata e scoprire così in prima persona il processo di
potabilizzazione.
Il CEA La Fabbrica dell’Acqua propone numerosi progetti gratuiti per le scuole di ogni ordine e grado, mantenendo il focus sulla risorsa Acqua, in ogni sua forma. L’acqua diventa arte, musica, gioco e avventura, si trasforma con le leggi della fisica e dà i numeri con le formule della chimica.
L’avventura di entrare al CEA ci permette di esplorare mondi microscopici e osservare le minuscole creature che fanno dell’acqua la loro casa, racconta storie di avventura e magia…
Serravalle: il CEA e la Centrale di potabilizzazione
Scopri di più sul Servizio idrico integrato
Visita alla Centrale
Benvenuti alla Fabbrica dell’Acqua!
Gli spazi ampi e organizzati del Centro permettono di ospitare da un minimo di una classe fino a circa cento studenti contemporaneamente, sono diversificati e accoglienti.
“Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione”
Platone