Skip to main content

Scuola dell'infanzia

Giochi, musica, favole e ...magia!

La Fabbrica dell’Acqua si rinnova! Per l’anno scolastico in corso abbiamo introdotto alcune importanti novità per rendere l’esperienza educativa ancora più coinvolgente e significativa. A partire da una nuova proposta multiclasse, pensata per favorire la collaborazione tra gruppi di età diversa e offrire un percorso multidisciplinare e partecipato, direttamente a scuola.

Un’occasione per vivere insieme la sostenibilità, la natura e la scienza con uno sguardo trasversale, creativo ed emozionale.

Novità per l’anno scolastico 2025-26: nuovi percorsi al Centro di Educazione alla Sostenibilità di CADF – La Fabbrica dell’Acqua

A partire da quest’anno, le attività proposte presso il nostro Centro si rinnovano con due nuove tipologie di percorso tra cui scegliere:

  • Un percorso emozionale e naturalistico, per vivere un’esperienza immersiva a contatto con la natura;

  • Un percorso scientifico e sperimentale, per esplorare in modo attivo e curioso i temi dell’acqua e dell’ambiente.

I percorsi saranno modulati in base all’età e al numero dei partecipanti, per garantire un’esperienza educativa coinvolgente, stimolante e su misura per ogni gruppo classe.

Le proposte di CADF sono gratuite per le scuole dei Comuni serviti da CADF.

Per tutte le scuole dei Comuni NON serviti da CADF, le esperienze nella natura hanno un costo di 4,00 € ad alunno (mezza giornata) oppure 6,00 € (giornata intera – se previsto dal progetto).

Il modo più efficace per proteggere un territorio è conoscerlo, perchè attraverso la conoscenza si impara ad amarlo. Questo è il messaggio che noi di CADF La Fabbrica dell’Acqua vogliamo trasmettere .

Importante

Ulteriori informazioni relative alle visite verranno inviate agli insegnanti referenti delle classi aderenti al progetto.

Il trasporto è a carico della scuola.

Tuffarsi a capofitto in un’avventura è un’emozione fortissima: siete pronti?

Attività in classe: un’opzione sempre disponibile

È possibile scegliere una singola attività da svolgere direttamente in classe, selezionandola dall’elenco qui sotto.
Per iscriversi e partecipare al progetto, è sufficiente compilare il modulo cliccando sul pulsante “Per partecipare”.