Un’esperienza pensata per i più piccoli, da vivere in una mattina di primavera, immersi nel magico bosco che circonda la centrale di potabilizzazione di Ro Ferrarese.
Guidati da educatori esperti e accompagnati da una simpatica mascotte, i bambini e le bambine saranno protagonisti di una dolce passeggiata tra gli alberi, alla scoperta dei segreti del bosco. Durante il percorso, ascolteranno aneddoti e storie della natura, toccheranno con mano tracce lasciate dagli animali, osserveranno piante, suoni e colori e chissĂ , forse scopriranno qualche piccolo mistero nascosto tra le foglie!
In base all’età delle e dei partecipanti e alla durata dell’attività , concordata insieme, sarà possibile arricchire l’esperienza con semplici attività laboratoriali, pensate per stimolare manualità , osservazione e immaginazione.
Un’attività pensata per risvegliare curiosità , ascolto e meraviglia, in un ambiente sicuro e stimolante, perfetto per le classi della scuola dell’infanzia.
📌 Informazioni pratiche
- Destinatari: scuola dell’infanzia e classi 1^ e 2^ della scuola primaria
- Durata e programmazione: 1 incontro di 2 ore, da svolgere in primavera
- Costi: il progetto è gratuito per i Comuni serviti da CADF, mentre per le scuole di altri Comuni hanno un costo di 4€ a partecipante; è sempre gratuito per persone con disabilità .
- Sosta prevista: in uno spazio coperto con servizi igienici (non è presente punto ristoro)