Un’esperienza alla scoperta degli animali del nostro territorio, tra natura, emozioni e immaginazione
Il percorso naturalistico ed emozionale proposto da CADF è pensato per accompagnare le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia in un viaggio coinvolgente e multisensoriale alla scoperta degli animali – grandi e piccoli – che abitano il nostro territorio.
Attraverso racconti animati, filastrocche, giochi e tracce misteriose, i piccoli esploratori saranno guidati in un’avventura all’aperto (o al coperto, in caso di maltempo) dove la natura si racconta in modo semplice, divertente e poetico. A rendere l’esperienza ancora più speciale ci sarà la presenza di simpatici burattini, veri e propri compagni di viaggio che stimoleranno curiosità, empatia e immaginazione.
Le attività sono pensate per essere interattive e inclusive, adatte ai tempi e alle emozioni di bambine e bambini, e si possono organizzare nell’arco di una mattinata oppure per l’intera giornata.
📌 Informazioni pratiche
- Le attività si svolgono presso il Centro di Educazione alla Sostenibilità di CADF.
- Destinatari: dai 3 ai 6 anni
- Durata e programmazione: una mattinata (9:30 – 12:00) o una giornata intera (9:30 – 16:00); l’attività si può svolgere in qualsiasi periodo, ma preferibilmente in primavera per poter godere del giardino per le attività all’aperto.
- Costi: le attività proposte sono gratuite
- Importante: il pranzo non è incluso. Per chi sceglie la giornata intera, è possibile consumare il pranzo al sacco con un pic-nic all’aperto o usufruire degli spazi interni.
Un’occasione speciale per avvicinarsi alla natura con meraviglia, rispetto e tanta allegria!