EVENTI

Impianti pubblici aperti - Un incontro tra generazioni

Ogni anno, il 10 maggio, si celebra la Giornata degli Impianti Pubblici Aperti, per invitare i cittadini a visitare le strutture che generano energia, luce e acqua che ogni giorno utilizzano nelle proprie case.

Da diversi anni anche  CADF, l’Acquedotto del Delta, organizza una iniziativa per presentare il lavoro effettuato nelle centrali di potabilizzazione.

Sono invitati i cittadini, gli amministratori locali e le scuole, per condividere un momento di festa ma anche per creare un’occasione per informarsi, per avere risposte a perplessità, per approfondire delle curiosità.

Durante la giornata i bambini, insieme ad altri ospiti, sono coinvolti nel progetto “Piccole Guide del CEA”. Si tratta di un progetto didattico suddiviso in una serie di esperienze e attività che avvicinano grandi e piccoli al mondo dell’acqua.

I protagonisti sono, di anno in anno, gli allievi di alcune scuole, che si sono distinte per l’attenzione dedicata ai progetti sulla salvaguardia delle risorse idriche, in collaborazione con il CEA. Il tema della giornata è quindi l’incontro: tra bambini, ragazzi e adulti, tra tecnologia e tradizione, tra studio e divertimento.


Impianti pubblici aperti 2014

  • video


Impianti pubblici aperti 2013

  • video


Impianti pubblici aperti 2011


Impianti Pubblici aperti 2010


Impianti Pubblici aperti 2009


Impianti Pubblici aperti 2008

La fabbrica dell'acqua Centro di Educazione Ambientale